FONDAZIONE GOLINELLI

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA - Anno Scolastico 2018/2019

Con la Circolare Ministeriale prot. 0014659 del 13.11.2017 sono stati stabiliti, dal MIUR, gli ambiti di applicazione nonchè i termini e le modalità per le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado per l'Anno Scolastico 2018/2019.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate alle scuole, ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' ON LINE, a decorrere

dalle ore 08:00 del 16 gennaio 2018 fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

A tal fine il MIUR ha predisposto, anche per quest'anno, una apposita procedura, che sarà attiva a partire dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2018, per effettuare le registrazioni preliminari da parte delle famiglie prima dell'apertura delle iscrizioni degli alunni. Tale procedura rimarrà comunque attiva per tutto il periodo delle iscrizioni.

Iscrizioni on line, aperta la registrazione al portale dedicato

Sono comunque disponibili sul portale delle iscrizioni (vedi link allegato), appositamente dedicato dal MIUR, tutte le guide e informazioni necessarie.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on-line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ogni alunno.

Inoltre è sempre possibile inviare quesiti e richiedere qualsiasi informazione e/o chiarimento all'indirizzo info@liceoscientificoravenna.gov.it.

Si segnala che nel modulo di iscrizione on line è possibile esprimere sino a tre preferenze di compagni di classe al fine della formazione delle classi, fermo restando che la scuola garantisce l'accoglimento di almeno una preferenza.

Per indirizzare genitori e ragazzi ad una scelta più consapevole dell'indirizzo di studio da intraprendere, si allega, qui di seguito, la sintesi della nostra offerta formativa:

completa
Liceo "A.Oriani"

Documento allegato ... Circ.Min. del 13_11_2017
   Documento allegato ... Criteri di precedenza eventuali eccedenze a.s. 18/19

╗ Link segnalati:
   Link esterno ... Portale Scuola in Chiaro
   Link esterno ... Portale Iscrizioni On-Line del MIUR
   Link esterno ... FOCUS: Comunicato stampa MIUR

Categoria: Iscrizioni On-Line Data di creazione: 14/12/2017
Sottocategoria: Iscrizioni A.S. 2018/2019 Ultima modifica: 07/02/2018 08:22:57
Permalink: ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA - Anno Scolastico 2018/2019 Tag: ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA - Anno Scolastico 2018/2019