PON - Fondi Strutturali EuropeiPTOFCurvatura BiomedicaProgetto eTWINNINGERASMUS +ALTERNANZA SCUOLA LAVOROMADMUSEO DI BIOLOGIA e FISICA del LICEO ORIANI

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA - Anno Scolastico 2019/2020

Con la Circolare Ministeriale prot. 0018902 del 07.11.2018 sono stati stabiliti, dal MIUR, gli ambiti di applicazione nonchè i termini e le modalità per le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado per l'Anno Scolastico 2019/2020.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate alle scuole, ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' ON LINE, a decorrere

dalle ore 08:00 del 7 gennaio 2019 fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

A tal fine il MIUR ha predisposto, anche per quest'anno, una apposita procedura, che sarà attiva a partire dalle ore 09:00 del 27 dicembre 2018, per effettuare le registrazioni preliminari da parte delle famiglie prima dell'apertura delle iscrizioni degli alunni. Tale procedura rimarrà comunque attiva per tutto il periodo delle iscrizioni.

Sono comunque disponibili sul portale delle iscrizioni (vedi link allegato), appositamente dedicato dal MIUR, tutte le guide e informazioni necessarie.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on-line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ogni alunno.

Inoltre è sempre possibile inviare quesiti e richiedere qualsiasi informazione e/o chiarimento all'indirizzo info@liceoscientificoravenna.gov.it.

Si segnala che nel modulo di iscrizione on line è possibile esprimere sino a tre preferenze di compagni di classe al fine della formazione delle classi, fermo restando che la scuola garantisce l'accoglimento di almeno una preferenza.

Per indirizzare genitori e ragazzi ad una scelta più consapevole dell'indirizzo di studio da intraprendere, si allega, qui di seguito, la sintesi della nostra offerta formativa:

Brochure completa del
Liceo "A.Oriani"

Il portale del MIUR Scuola in chiaro
mette a disposizione informazioni dettagliate
sulle scuole italiane.

NUOVA APP
  Per l’utilizzo dell’applicazione
è necessario leggere il QR code qui a fianco

La nuova applicazione consentirà
di accedere in modo rapido
ai dati relativi ai risultati scolastici degli alunni,