PON - Fondi Strutturali EuropeiPTOFCurvatura BiomedicaProgetto eTWINNINGERASMUS +ALTERNANZA SCUOLA LAVOROMADMUSEO DI BIOLOGIA e FISICA del LICEO ORIANI

ALBO STUDENTI TUTOR - Progetto "PEER EDUCATION" - a.s. 2017/2018

ALBO STUDENTI TUTOR

In continuità con l’esperienza degli scorsi aa.ss., è stato attivato, anche quest'anno, il progetto peer education, in base al quale gli studenti del triennio, selezionati dai coordinatori dei consigli di classe, svolgeranno attività di tutoraggio a favore di altri studenti della scuola.

I docenti coordinatori di classe hanno indicato gli studenti idonei (in base al rendimento scolastico ed all’attitudine) a svolgere detta attività, distinti per singola disciplina.

Gli studenti che sono stati selezionati sono stati inseriti in un Albo dei tutor - A tal fine verranno loro forniti  appositi registri, nei quali dovranno annotare i nominativi degli studenti a cui presteranno assistenza, nonché il giorno e l’ora in cui svolgono la loro attività in orario pomeridiano (nei giorni di apertura: Martedì, Mercoledì e Giovedì) o nella 6^ ora, dandone preventiva comunicazione alla Segreteria.

Tutti gli studenti dell’Istituto che ritengono di aver bisogno di interventi di supporto per lo studio di una qualche disciplina potranno rivolgersi ai tutor iscritti nell’apposito Albo.

ALBO TUTOR - A.S. 2017/2018

Permalink: ALBO STUDENTI TUTOR - Progetto "PEER EDUCATION" - a.s. 2017/2018Data di pubblicazione: 14/12/2017
Tag: ALBO STUDENTI TUTOR - Progetto "PEER EDUCATION" - a.s. 2017/2018Data ultima modifica: 22/06/2018 11:01:40